Dopo lo sport mal di collo

👉 STOP AL DOLORE CERVICALE IN POCHI MINUTI

Esercizi speciali con osteocondrosi

Ti è mai capitato di avere mal di testa dopo lo sport? Se soffri di mal di testa cronici probabilmente non vorrai nemmeno sentire parlare di sport, ma dovresti ricrederti. Ovviamente, bisogna scegliere con attenzione lo sport da praticare: sono assolutamente da evitare quelli più pesanti, come la boxe, il sollevamento pesi e le competizioni agonistiche in generale.

Dopo lo sport mal di collo invece la corsache costituisce un ottimo alleato contro il mal di testaspecie se causato da stress e ansia. Una corsa leggera con un ritmo cardiaco di battiti al minuto per 10 o 15 minuti a sessione aiuta ad allentare lo stress e la tensione muscolare, rilasciando immediatamente endorfine nel nostro corpo: un vero e proprio antidolorifico naturale!

Non strafare, altrimenti otterrai il risultato opposto! Un ottimo sport per prevenire il mal di testaspecie se causato da una postura scorretta o da problemi al collo, è il nuoto. Ma perché lo sport allevia il mal di testa? Inoltre, riduce la vasodilatazione dei vasi sanguigni cerebrali, che spesso è proprio una delle cause principali della cefalea. Avere mal di testa dopo lo sport è più comune di quanto credi.

Si dopo lo sport mal di collo di un dolore pulsanteche interessa sempre entrambi i lati della testae insorge dopo esercizi fisici intensi, come sport di lunga durata canottaggio, tennis, ma anche corsa o ciclismoma anche dopo lo sport mal di collo bodybuilding.

In tal caso, cerca di allenarti in condizioni più adatte per te, magari anche sul tapis roulant in palestra in caso di temperature particolarmente alte. Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati nome, email, sito web per il prossimo commento. Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. La cultura del gnegnegnè.

Le scarpe di Gesù. Tutti Eventi Interviste Lifestyle Sondaggi. Correre a Cambridge. Le cose che non sopporti quando corri. Le cose più assurde che ti hanno chiesto sulla corsa.

Gli accessori per il triatleta. Le app per allenarsi bene. È uno sport meraviglioso! Tutti Be Three. Topo Fli-Lyte 3: animo corsaiolo. Diventa tester Runlovers per un giorno.

Topo Phantom, il piacere della reattività. Sdraiati, focalizza e fermati. Non correre sempre. Barrette fatte in casa per tutti. E tu sei un Runlovers anni 80? Ma una barca piena di pasta. Tutti La Scarpetta di Iaia Nutrizione. Running with Lucio Battisti. La resilienza non è roba da Superman. Conti alla rovescia. Alessia Sergon: la corsa e la vita è uno sport di squadra.

Giacomo Galliani: Quante vite puoi vivere? Tutte quelle che vuoi! Beatrice Barbieri: passione e vita possono coincidere. Camille Chenaux: lo sport come linguaggio universale e stile di vita. Home Correre Hai mal di testa prima o dopo lo dopo lo sport mal di collo Ecco le possibili Tempo di lettura: 4 minuti Ti è mai capitato di avere mal di testa dopo lo sport?

Mal di testa prima dello sport: cosa fare? Sullo stesso argomento:. Potrebbe interessarti anche Altri articoli di questo autore. Correre, la dipendenza buona. Correre sul posto? Ecco come scaldarsi dopo lo sport mal di collo bruciare calorie. Please enter your comment! Please enter your name here. You have entered an incorrect email address!

La cultura del gnegnegnè Ott 14, Le scarpe di Gesù Ott 14, Ott 11, Ammortizzazione secca, drop contenuto, leggerezza: gli ingredienti per andare più veloce con una scarpa natural dopo lo sport mal di collo sono tutti. Redazione - Mag 30, Un articolo su come iniziare a fare yoga è doveroso, anche su un sito che parla di corsa e affini.

Siamo una community, questo Corro per pensare Feb 18, Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente.

Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa. Contattaci: info runlovers.