Vita mal di sinistra

Come ridurre (velocemente) il dolore alla bassa schiena e bacino

Come sbarazzarsi rapidamente del dolore nella parte posteriore della testa e del collo

Ernia addominale ; una condizione che di solito insorge a causa di un indebolimento delle pareti muscolari che rivestono e contengono gli organi addominali; sintomi e segni associati al dolore possono essere la stitichezza, la pancia gonfia, i crampi addominali ecc. Endometriosi ; patologia di vita mal di sinistra certa gravità in cui il dolore è il sintomo predominante; altre manifestazioni sono la dispareunia, il dolore pelvico, la dismenorrea, il sanguinamento vaginale ecc.

Ascesso dello psoas ; lo psoas è un muscolo che concorre alla flessione della coscia; oltre al dolore al fianco sinistro si possono avere perdita di appetito, calo di peso, pancia gonfia, sudorazione nelle ore notturne ecc. Volvolo del colon trasverso ; attorcigliamento del colon trasverso su sé stesso; il dolore avvertito è molto intenso, come nel caso del volvolo gastrico.

Tumore al colon traverso o alla flessura sinistra del colon : sono due tumori maligni che possono diffondere anche lungo il primo tratto del colon discendente; il dolore avvertito è spasmodico. Si possono avere inoltre perdita di appetito, calo di peso, diarrea, anomalie nella forma delle feci, diarrea, sangue nelle feci ecc.

Pancreatite ; infiammazione del pancreas; il dolore è improvviso e spesso violento; in genere si irradia, dietro, verso la schiena; si manifestano anche perdita di appetito, calo di peso, vita mal di sinistra, vomito, febbre, agitazione ecc.

Tumore al pancreas ; una forma tumorale particolarmente grave; il dolore è generalmente intenso, particolarmente fastidioso e continuo; altri segni e sintomi caratteristici sono la perdita di appetito, il forte calo di peso, le feci chiare, le difficoltà nel digerire, la colorazione gialla della cute ecc.

Altre cause possono essere traumi alla milzaporpora di Schoenlein-Henoch, traumi muscolo-scheletrici ecc. In base a quanto vita mal di sinistra dal paziente e a quanto rilevato, il medico poi prescriverà gli accertamenti che ritiene più adeguati vita mal di sinistra caso in questione: esami del sangue, esami delle vita mal di sinistra, esami delle feci, esami strumentali ecografia, radiografie, TAC, risonanza, colonscopia, gastroscopia ecc.

Si vedano a tale proposito le singole pagine di riferimento delle varie condizioni patologiche illustrate.