Tosse e costole doloranti centrifuga

Dolori al TORACE, allo STERNO e alla SCHIENA: cosa li causa e cosa fare

Stampa per la lombalgia

Tenere in casa frutta e verdura non serve solo per una tavola buona e salutare: questi alimenti possono, infatti, esplicare le loro preziose virtù anche esternamente e trasformarsi in rimedi casalinghi per i problemi più comuni. Chi non ricorda, almeno per sentito dire, le polentine di lino applicate per lenire la tosse? Pur non essendo una panacea e non sostituendo le cure mediche, son pur tosse e costole doloranti centrifuga utili nella quotidianità.

La temperatura deve essere sopportabile in entrambi i casi. In linea di massima, gli impacchi non hanno controindicazioni, salvo casi di ipersensibilità individuale. Di seguito vi elenchiamo alcuni tra i vegetali più datti per impacchi e altre applicazioni di uso esterno.

Molti altri ortaggi, frutti e semi possono essere sfruttati a questo scopo, a seconda della stagione. Una volta utilizzati non sono reimpiegabili. Toniche, ricostituenti e rimineralizzanti, sono anche infiammatorie, vitaminiche e antiossidanti. Per uso esterno sono nutrienti per la cute e capaci di alleviare blande scottature.

Combattono stress ossidativo e invecchiamento cutaneo, fragilità capillare, reumatismi e gotta. Sono antibatteriche, antisettiche, antinfiammatorie e antidolorifiche. Antinfiammatorie e cicatrizzanti, addolciscono la pelle, contribuiscono al suo corretto equilibrio. Utili nella prevenzione dei tumori, ma anche di tosse e catarro grazie ai composti solforatiper uso esterno sono cicatrizzanti e antinfiammatori. Alleviano dolori articolari e scottature, sono decongestionanti, rivitalizzanti dei tessuti e stimolanti della circolazione.

Usate verza, ma anche cappuccio o cavolo nero. Digestivi, antisettici e tosse e costole doloranti centrifuga, combattono infezioni, fragilità capillare, allergie, artrite e reumatismi. Esternamente tonificano la cute. I semi di tosse e costole doloranti centrifuga, oltre a essere usati per impacchi, possono essere impiegati anche per realizzare un bagno caldo, già apprezzato da Greci e Romani.

Il bagno con la senape favorisce la sudorazione e la depurazione, allenta le tensioni, muscolari e non, aumenta la circolazione sanguigna e aiuta a combattere le malattie da raffreddamento.

Poi subito a letto, sotto le coperte! Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per il mio prossimo commento. Accedi Registrati. Benvenuto Accedi al tuo account. Crea un account. Entra nel mondo di Cucina Naturale e scopri tutti i vantaggi! Registrati con la mail. Recupero della password. Recupera la tua password. Cucina Naturale. Registrati e crea un account. Inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo email. Riceverai tramite email un link per creare una nuova password.

Gli impacchi con vari ortaggi e frutti, dalla cipolla al limone, sono utili per alleviare i più comuni disturbi? Sicuramente privi di effetti collaterali, sono il risultato di antichi saperi: vale la pena riscoprirli.

I rimedi della nonna funzionano davvero? Articoli correlati Dello stesso autore. Tavola naturale. Dolci della tradizione. Alimenti per star bene. Lascia un commento Cancella la risposta.

Inserisci il tuo commento. Inserisci il tuo nome. L'indirizzo email non è corretto. Edicola web. Abbonati e regala. Tosse e costole doloranti centrifuga alla newsletter. Privacy Policy Cookie Policy.