Quello che potrebbe essere se il collo e mal di testa scatta

esercizi per mal di testa e cefalea muscolo tensiva

Non riesco ad accendere il mal di collo orribile

Quello che ti permette di non sbagliare sulla diagnosi? Ad esempio quando ruoti la testa lateralmente o la sollevi all'improvviso. Senti un rumorino come di foglie secche, quando non un bello schiocco sonoro. Ci sono fattori diversi che possono accelerare questo processo naturale di invecchiamento articolarecome ad esempio la sedentarietà o la cattiva posturache favoriscono un appiattimento delle vertebre le une sulle altre che consuma la cartilagine.

Inoltre una schiena non allenatacon muscoli deboli e tessuti poco irrorati di sangue ovviamente va incontro a invecchiamento precoce. Un esempio? Per la stessa ragione uomini e donne in giovane età che svolgano lavori usuranti sotto il profilo fisico, sono a rischio di artrosi precoce.

Per le donne, poi, quello che potrebbe essere se il collo e mal di testa scatta i 50 anni gioca in loro sfavore la menopausa, perché il mancato apporto degli ormoni estrogeni nel sangue peggiora la qualità di tutti i tessuti, cartilagine inclusa.

Una volta che il processo di degenerazione articolare è in atto, puoi fare ben poco. Di artrosi non si guarisceperché le cartilagini consumate non si possono sostituire, e certo non si rigenerano da sole. Ti puoi prendere cura delle tue articolazionie in particolare delle vertebre della tua colonna fin da giovane in modo abbastanza semplice.

Ecco qualche consiglio :. Fonte Fisioterapia Italia. Si tratta di un danno da usura, quasi inevitabile man mano che si invecchia. Scopri sintomi, cause e cure di una patologia tanto comune quanto fastidiosa…. L'artrosi cervicale. Anche le articolazioni invecchiano Come prevenire l'artrosi cervicale. Condividi questo articolo. Ohga Libera la tua quello che potrebbe essere se il collo e mal di testa scatta su Facebook.

Diffondi l'energia di Ohga! Ohga è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. IVA Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Ohga sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.